top of page

Chi siamo...

"Siamo un gruppo di amici e poi di musicisti"

E' questa l' esatta definizione di chi siamo, la frase che ci rappresenta, il nostro motto, tratto dalla nostra canzone inedita "L' inizio di un sogno". Ci siamo incontrati tutti nell' oratorio, nel quale abbiamo scoperto di essere tutti accomunati dalla stessa passione: LA MUSICA.  
Così sono nati i W.O.S. per una grande casualità/gioco. La nostra prima riunione ufficiale è stata il 21 luglio 2014, nel salone della nostra parrocchia dove io e Daniele Quaranta abbiamo illustrato a tutto il gruppo le aspettative e i sogni che avevamo in testa...  Sogni che si sono concretizzati tutti nella serata del 6 ottobre 2014, in cui i W.O.S. hanno suonato su un palco per la prima volta presentando il concerto "L' inizio di un sogno".
Per l' entusiasmo da luglio ad ottobre si provava ogni giorno, perchè essere un gruppo musicale non è per niente facile... ma tra innumerevoli soddisfazioni e allo stesso tempo momenti tanto scuri, C'E' L' ABBIAMO FATTA!
I sogni e le aspettative sono davvero tante, possiamo solo ammettere che se sono fiori fioriranno... Noi suoniamo prima di tutto per stare insieme e condividere insieme delle emozioni, per divertirci, sfogarci e a volte anche litigarci, cosa più che normale! Però, anche nel nostro bene alcune persone vedono male, perchè purtroppo in questo mondo e in questa società ci sono pochi fatti e troppi pregiudizi... Non facciamo nulla di male, e non vogliamo che nessuno faccia del male a noi! Perchè come cantiamo nel testo del nostro primo inedito:
" Siamo qui per suonare e per seguire un sogno, criticateci ma non giudicate, noi siamo un gruppo di ragazzi e poi di musicisti, nessuno è perfetto tantomeno noi"
Il bello del nostro gruppo, è quello di essere un gruppo eterogeneo, difatti il più piccolo ha 9 anni e i più grandi 15.
Generalmente, non siamo un gruppo rock, anzi, partiamo da canzoni come "Vivo per lei" fino ad arrivare a canzoni come "Californication" anche se non è questo il nostro sogno... Noi sognano di essere un gruppo che scrive e suona musica e non che realizza cover di canzoni. Noi 1/4 di questo sogno l' abbiamo realizzato al nostro primo concerto, con l' inedito "L' inizio di un sogno" (testo e spartiti scaricabili gratuitamente nella sezione sopra "scarica le nostre canzoni").

Noi siamo:

-Pietro Antonio Lenti: (leader gruppo) pianoforte, voce
-Daniele Quaranta: (vice) chitarra elettrica e classica
-Andrea Carbotti: Chitarre

-Nicola Albano: Basso

-Fabiana Vestita: Voce
-Emiliano Quaranta: Batteria

-Luca Marchese: Official Manager

-Chiara di Viggiano: Segretaria
-Giovanni Della Porta: Fonico

-Sergio Amico: tecnico luci

Concerto "L' inizio di un Sogno" primo concerto presentato dai W.O.S. nell' ottobre 2014.

Alcuni nostri traguardi...

Noi siamo...

CAST

Pierantonio
Fabiana
Daniele
Andrea
Tastiere e Voce

 

Pianista e chitarrista dall' età di 8 anni, nel 2015 ha ottenuto la certificazione in Teoria e Percezione Musicale 1. Recita con un importante gruppo Grottagliese ed è organista ufficiale della parrocchia dall' età di 13 anni.

Ha ottenuto la licenza media con il massimo dei voti (10/decimi e lode).

Ha fondato il gruppo WoS nel luglio 2014 e continua abilmente a portarlo avanti con l' aiuto sempre e costante di Daniele Quaranta.

Voce

 

Canta dall' età di 4 anni. Ha partecipato a numerosi concorsi a livello regionale, tra i più importanti "sotto le stelle" in cui ha ottenuto un 3°posto e "lo zucchino d' oro" in cui si è classificata sempre al 3°posto. Anche lei impegnata oltre nel campo della musica, nel campo della recitazione, ha ottenuto la licenza media con il massimo dei voti (10/decimi e lode).

Chitarre

 

Chitarrista da poco più di un anno, parte con la chitarra classica e successivamente si dedica all'elettrica dove si esercita per gli assoli e accompagnamenti acustici.

Ha ottenuto la licenza media con il massimo dei voti (10/decimi e lode).

Co-fondatore del gruppo.

 

Chitarre

 

Nasce a Grottaglie il 27/05/99. Ha frequentato la scuola secondaria di 1° nella quale si è diplomato con il massimo dei voti ed attualmente frequenta il liceo scientifico. Studia chitarra da 3 anni ed il suo chitarrista preferito è Mark Knopfler. Pratica nuoto dall' età di 3 anni.

Emiliano
Nicola
Batteria

 

Batterista da poco più di un anno ha una passione per le percussioni. Ha frequentato la 5° elementare e quest' anno si attinge a frequentare il 1° anno di scuola secondaria di 1° grado.

Basso

 

Polistrumentista, ha partecipato a numerosi concorsi e in passato ha suonato nell'orchestra dell'istituto comprensivo di primo grado "Francesco Giacomo Pignatelli" di Grottaglie.

"Credo veramente che la musica arrivi da un luogo divino e il meglio che posso fare è cercare di raggiungere quel posto e lasciare che scorra attraverso di me. La mia vita intera ruota attorno a quel luogo magico anche se non sono religioso".

bottom of page