top of page

Dicono di noi...

 

 

In questa sezione di sito troverete alcune gratificazioni e pensieri riguardanti il nostro gruppo da parte di terzi...
Usiamo questa pagina anche per porgere un GRAZIE a tutte quelle persone che hanno creduto in noi sin dal primo momento... è solo grazie a voi se giorno dopo giorno realizziamo sempre di più il nostro sogno.
GRAZIE!

Scrive di noi Grottaglie24! 
(4/10/2014)

Noi siamo un gruppo di amici, non di musicisti".

Si descrivono così nel testo di una loro canzone ed è proprio quello che sono. Un gruppo di amici uniti dalla stessa passione per la musica.
Loro sono I Wave of Sound (Onda del Suono), hanno dai 9 ai 14 anni, senza contare i membri dello staff che li supporta e li aiuta.
Si sono ritrovati alla Parrocchia del Rosario ed è lì che il 21 luglio di quest'anno c'è stata la loro prima riunione, è da lì che hanno deciso di credere in questo progetto e far nascere I WOS.
Durante l'intervista all'interno della loro sala prove si vede l'entusiasmo e la voglia di fare musica divertendosi. "Noi ce la stiamo mettendo tutta - spiega Pietro Antonio Lenti, tastiera, chitarra e voce - molte band suonano insieme ma non hanno la possibilità di fare un concerto, non hanno opportunità di avere persone che credono in loro, noi abbiamo la fortuna di avere una sala prove e una strumentazione, a cui abbiamo contribuito con molti sacrifici."
Al momento hanno fatto per lo più cover, da "Californication" dei Red Hot Chili Peppers a "Vivo per lei" ma il loro sogno è quello di scrivere e musicare canzoni. Una di queste è già pronta e si chiama "L'inizio di un sogno", dedicata al loro primo concerto chiamato appunto per l'occasione "L'inizio di un sogno". Il concerto sarà Lunedì 6 ottobre in occasione della festa del Rosario.
Inoltre cantano e suonano nel coro, stanno preparando un musical che andrà in scena l'11 ottobre ed escono la sera insieme, perché – continua Pietro Antonio - l'unità che hanno mentre suonano la coltivano durante tutti gli altri momenti: "la gente dove c'è bene pensa sempre male, ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle queste cose... sulla Nostra pelle perché siamo un gruppo. Prima di fare musica dobbiamo uscire insieme, stare bene insieme, farci la pizza insieme e poi fare il concerto, perché prima di tutto siamo un gruppo di amici."
Per quanto riguarda il futuro al momento la cosa prioritaria è continuare a studiare, ma nei loro occhi si riescono a vedere innumerevoli possibilità. Questi ragazzi hanno molto da dire e da dimostrare e il loro sogno parte proprio questo Lunedì alle 20.30 sopra un palco, dietro ai loro strumenti, dentro la loro musica.



                                                            Gabriele Palumbo

Scrive di noi il settimanale dell' arcidioscesi di Taranto "Nuovo Dialogo"
(7/11/2014)

Gruppo “Wave of sound” del Rosario di Grottaglie

Si fanno chiamare “Wave of sound” e sono un gruppo musicale esordiente, composto da 14 ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni di età. Per loro  è solo l’ inizio di un sogno bellissimo, coltivato e condiviso col giusto entusiasmo. Ora li attende una nuova realtà del pianeta musica, nell’ evoluzione delle forme e tradizioni musicali. Il loro primo concerto, infatti, lo hanno battezzato “L’ inizio di un sogno”. L’ occasione è stata la festa organizzata in onore della Madonna S.S. del Rosario, della omonima parrocchia di Grottaglie diretta da don Ciro Monteforte. L’ esordio in piazza Unicef, la sera di lunedì 6 ottobre, ed è stato subito un successo decretato dalla presenza di un pubblico numeroso e divertito, oltre che dai tanti “bis”. I nostri protagonisti sono prima un gruppo di amici e poi di appassionati musicisti, frase presente nel loro inedito che è diventata il loro motto, perchè per loro infatti, sono più importanti i momenti di amicizia vissuti insieme, passeggiando  per le vie del paese o nelle serate trascorse in pizzeria. “Grazie alla nostra parrocchia - spiegano - possiamo fruire di uno spazio che abbiamo adibito a sala prove. È il luogo che rappresenta l’ inizio della nostra avventura; il luogo dove ci siamo incontrati, conosciuti e condiviso immediatamente l’ interesse per la musica. Lì il 21 luglio scorso siamo nati come gruppo musicale e dove continuiamo a frequentarci e star bene con i nostri studenti musicali, che abbiamo acquistato con non pochi sacrifici. Ecco i loro nomi: Pietro Antonio Lenti (leader del gruppo, pianoforte, chitarra e voce); Daniele Quaranta (chitarra classica-elettrica); Emiliano Quaranta (batteria); Simone Stasi (sax); Fabiana Vestita (voce); Roberta Manigrasso (voce); SaraPia Carnovale (voce); Licia Carnovale (voce); Sara Tagliente (voce); Veronica Corrente (voce); Chiara di Viggiano (voce); Luca Marchese (manager); Sara Amico (staff); Gaia Orlando (staff); Miriam Tagliente (staff). “Noi ce la stiamo mettendo tutta - spiega il gruppo - per portare avanti questo progetto che per noi, grazie ai tanti lusinghieri consensi, è cominciato con il piede giusto. È un grande sogno che si realizza; ma continuo sempre a ripetere al gruppo che prioritaria a tutto resta sempre la scuola coi nostri studi. Noi crediamo in Qualcuno, che ogni giorno ci dà la forza di provare e andare avanti”. Insomma, parliamo di un solido gruppo di giovani che credono nei valori della vita e dell’ amicizia, che hanno compreso il costo dei sacrifici e che sono grati alla loro parrocchia per l’ ospitalità concessa, attraverso il responsabile dell’ oratorio Orazio Antonazzo, sotto la guida spirituale del giovane vice-parroco don Giuseppe Mandrillo.

                                                                                                                                                                                                     Nino Gemellaro

Scrive di noi GIR!
(29/9/2015)

Passione ed entusiasmo, a Grottaglie “The Upgrade”, il concerto spettacolo dei Wave of Sound.

 

I ragazzi dimostrano di avere le idee chiare ed una maturità ben difficile da trovare non solo nei loro coetanei, ma anche in ragazzi con più anni di loro.

 

Torna sul palco con un nuovo ed esilarante concerto il giovane gruppo musicale grottagliese dei “Wave of Sound”, in una performance inedita e coinvolgente.

Il nuovo show si presenta come “The upgrade” (l’ aggiornamento) un nome – a detta del gruppo – tanto difficile da scegliere quanto immediato... Per saperne di più basta essere presenti sabato 10 ottobre 2015, a partire dalle ore 20,00 presso piazza Unicef a Grottaglie, e scoprire cosa hanno in serbo per noi questi giovani talenti grottagliesi, che sono: Pietro Antonio Lenti: pianoforte, voce; Daniele Quaranta: chitarra elettrica e classica; Andrea Carbotti: Chitarre; Fabiana Vestita: Voce; Emiliano Quaranta: Batteria;

Luca Marchese: Official Manager e Giovanni Della Porta: direttore Tecnico audio/luci live. A stupire all’inizio è soprattutto la loro età, poiché il più piccolo di loro ha 10 anni e il più grande 17; si definiscono “un gruppo di amici e poi di musicisti” che ha formato i Wave of Sound quasi per gioco poco più di un anno fa, condividendo l’amore per la musica.

Da quel luglio del 2014, ognuno a suo modo contribuisce all’ andamento sempre costante nel gruppo ed hanno ottenuto sin da subito l’ appoggio della Parrocchia Maria S.S. del Rosario di Grottaglie che ha creduto in loro sin dal primo giorno e gli ha dato modo di organizzare serate in occasioni di feste patronali e registrare piccoli inediti. Ora arriva “The Upgrade”, il concerto che viene presentato in occasione dei festeggiamenti civili della Festa della Madonna S.S. del Rosario.

«Il nome che le abbiamo dato – spiegano i ragazzi del gruppo – è stato tanto difficile quanto immediato da trovare... Upgrade, dall’ inglese aggiornamento, è stato il termine migliore per spiegare in una parola quanto abbiamo imparato ad un anno dal’ organizzazione del nostro primo concerto che si chiamava “L’ inizio di un sogno”.»

I ragazzi dimostrano di avere le idee chiare ed una maturità ben difficile da trovare non solo nei loro coetanei, ma anche in ragazzi con più anni di loro, il che non può che deporre a loro favore e fare ben sperare per un felice proseguimento della loro carriera; chi voglia conoscerli meglio, in attesa del concerto del 10 ottobre, può trovare molte altre notizie sul loro sito ufficiale

Scrive di noi gr24! 
(1/10/2015)
I Wave Of Sound presentano "The Upgrade"
 

I WoS (Wave Of Sound) sono un gruppo di ragazzi nato così, per gioco il 21 luglio del 2014. Sono un gruppo eterogeneo difatti il più piccolo ha 10 anni e il più grande 17.

A loro piace stare insieme condividendo tutti un unico amore: l'amore per la musica. Nel mese di Ottobre i WoS registrano presso la Criptaliae Recording Studio il loro primo inedito "L' inizio di un sogno", titolo anche del primo concerto presentato dalla giovane band il 6 ottobre 2014. Quest'anno presentano la seconda "edizione" della serata, titolandola "The Upgrade". Questo nome, tanto difficile quanto immediato da trovare, è frutto di un anno di "aggiornamento" rispetto al primo concerto organizzato dalla band. Difatti, troverete la giovane band cambiata sotto molti punti di vista: lo stile, la formazione, il genere di musica e molte altre cose che scoprirete se verrete a vedere la serata presentata il 10 Ottobre a Piazza Unicef. Media Partner dell'evento sarà Grottaglie 24.

La formazione del gruppo:

-Pietro Antonio Lenti: (leader gruppo) pianoforte, voce
-Daniele Quaranta: (vice) chitarra elettrica e classica
-Andrea Carbotti: Chitarre-Fabiana Vestita: Voce
-Emiliano Quaranta: Batteria

-Sara Amico: Basso
-Luca Marchese: Official Manager
-Giovanni Della Porta: direttore Tecnico (audio/luci live)

Chi vuole conoscerli meglio, in attesa di ascoltarli dal vivo in quest'ultimo lavoro, può visitare il loro sito web http://wosmusica.wix.com nel quale potrà sentire il loro lavoro "L'Inizio di un sogno".

Scrive di noi Oraquadra!
(10/10/2015)
Causa allerta meteo, annullata la festa civile della Madonna del Rosario a Grottaglie.

Questa sera, nell'ambito della festa parrocchiale, nella sezione civile, il fiore all'occhiello sarebbe stato il concerto del gruppo "Wave of sound", ragazzi determinati a fare musica autoprodotta che nel loro piccollo stanno rosicchiando fans.

Hanno cominciato un anno fa  per gioco per un idea di Pierantonio Lenti ( già Senza Vergogna Junior) e di un altro ragazzo, Daniele, rispettivamente lui chitarrista e Pierantonio voce e tastierista del gruppo. Sono stati capaci di preparare in tre mesi il concerto di esordio in soli 3 mesi che si tenne esattamente il sei ottobre dell' anno scorso.

 

"Lo chiamammo "L'inizio di un sogno" - ci dice Pierantonio - proprio descrivendo in una parola quello che per noi era quella serata. Ci abbiamo sempre creduto e insieme a noi ci ha creduto la parrocchia della Madonna del Rosario che non solo ci ha dato sala prove, strumentazione e roba varia ma ci ha anche aiutato moralmente e ha creduto nei nostri progetti quali registrare alcuni nostri inediti o darci delle serate in alcune feste patronali tra cui quelle della festa della patrona della Parrocchia.

A distanza di un anno ora presentiamo un novo concerto, purtroppo per questa sera salta causa allerta meteo, ma è solo rinviato,   abbiamo deciso di chiamare "The Upgrade" questo concerto, dall' inglese aggiornamento...

È stato un nome tanto difficile - conclude Pierantonio - quanto immediato da trovare perchè cercavamo un nome che descrivesse quello che volevamo presentare davvero, un aggiornamento."

Scrive di noi Gr24!
(17/12/15)

Sulle strade... il Natale

 

Al via la prima edizione di "Sulle strade... il Natale", concerto itinerante per la città di Grottaglie organizzato dalla parrocchia Maria SS. del Rosario.

La manifestazione sarà una vera e propria sfilata di Natale ma, a differenza delle normali sfilate, ci sarà un pizzico di musica donato dal coro dei Giovanissimi della parrocchia e dal gruppo musicale WoS dato che ci saranno precisi punti della città in cui il carro si fermerà e le giovani voci accompagnate dalla musica della band, eseguiranno i grandi classici natalizi.

Lo start giovedì 24 dicembre alle 9 e 30 dalla Parrocchia del Rosario.

Tema portante del carro natalizio sarà la classica slitta di Babbo Natale con tanto di elfi e piccole renne.


Vi aspettiamo il 24 mattina per vivere questa magica esperienza con noi.

Scrive di noi Gr24!
(21/07/2016)
AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “SHOW TALENT” CON I “WAVE OF SOUND”

Al via la prima edizione di “Show Talent”, concerto-spettacolo organizzato dalla Parrocchia Maria S.S. del Rosario, nella quale serata si vedrà l’ esecuzione dei vari gruppi Parrocchiali sotto le varie e diverse tipologie di forme d’ arte.

Si esibirà il gruppo musicale “Wave of Sound”, a cura di Pietro Antonio Lenti, band ufficiale della parrocchia con ormai alle spalle 2 anni di attività e con numerose presenze a eventi e concerti, che proporrà un duo di voci con cover delle più svariate canzoni del repertorio Italiano. Sarà presente anche il gruppo danza della Parrocchia, a cura di Vincenza Cavallo, composto da bambine e ragazze frequentanti il catechismo che proporrà coreografie di danza moderna.

La serata sarà allietata dalla presenza di alcuni spezzoni cabarettistici a cura di Francesco Barletta e Francesco Annicchiarico. Durante la serata ci sarà la possibilità di degustare, con piccola offerta, gustosi panini. La serata si svolgerà all’ interno del Giardino Parrocchiale a partire dalle ore 21:30 in data 31 luglio 2016.

Scrive di noi Oraquadra
(25/07/2016)
“SHOW TALENT” - Concerto-spettacolo: protagonisti i talenti della Parrocchia Maria S.S. del Rosario

 

Al via la prima edizione di “Show Talent”, concerto-spettacolo organizzato dalla Parrocchia Maria S.S. del Rosario, nella quale serata si vedrà l’ esecuzione dei vari gruppi Parrocchiali sotto le varie e diverse tipologie di forme d’ arte.

Si esibirà il gruppo musicale “Wave of Sound”, a cura di Pietro Antonio Lenti, band ufficiale della parrocchia con ormai alle spalle 2 anni di attività e con numerose presenze a eventi e concerti, che proporrà un duo di voci con cover delle più svariate canzoni del repertorio Italiano.

 

Sarà presente anche il gruppo danza della Parrocchia, a cura di Vincenza Cavallo, composto da bambine e ragazze frequentanti il catechismo che proporrà coreografie di danza moderna.

La serata sarà allietata dalla presenza di alcuni spezzoni cabarettistici a cura di Francesco Barletta e Francesco Annicchiarico.

Durante la serata ci sarà la possibilità di degustare, con piccola offerta, gustosi panini. Location interno del Giardino Parrocchiale a partire dalle ore 21:30 in data 31 luglio 2016.

Scrive di noi Gr24!
(29/09/2016)
I WAVE OF SOUND PRESENTANO “FIREWORKS”

Il 9 Ottobre 2016 il gruppo musicale Wave Of Sound presenterà “Fireworks”, terzo concerto-spettacolo dell’emergente gruppo grottagliese che da tre anni è attivo nel panorama musico-artistico locale.

I Wave Of Sound, meglio conosciuti come “WoS”, sono “nati” nel Luglio del 2014 tra le mura della parrocchia “Maria S.S. del Rosario” e hanno affrontato il loro esordio qualche mese dopo la fondazione del gruppo in occasione dei festeggiamenti patronali con “L’Inizio di un Sogno”,concerto in cui si presentò il primo brano inedito del gruppo. L’anno successivo si sono presentati con “The Upgrade”, indicando appunto un “aggiornamento” a livello musicale e non solo.

Oltre a questi, il gruppo è stato coinvolto in molti eventi e manifestazioni musicali e sociali, come “Sulle strade il Natale”, progetto natalizio puntato alla valutazione delle zone periferiche della città e presenza in piazza per associazioni come “Avis” e “Ant”. Quest’anno, con lo stesso entusiasmo, presentano “Fireworks”, un concerto- spettacolo che impressionerà il pubblico che li segue. Solito Cast, solita location ma tante imperdibili sorprese che come da titolo faranno di questo evento un “botto”.

In questa occasione ci sarà la presenza di altri gruppi giovani che si esibiranno durante la serata: “Charlie’s Crew” gruppo cabarettistico e “Dancegroup Vincenza” gruppo danza. In attesa di vedere quali brani proporranno nel primo concerto dopo la recente inaugurazione della loro nuova sala prove, vi invitiamo Domenica 9 Ottobre alle ore 20:00 presso la parrocchia “Maria S.S del Rosario” per “Fireworks”, una serata che, come dal titolo, sarà sicuramente esplosiva e imperdibile.

Per info: wosmusica.wix.com/home ; musicawos@gmail.com .

Scrive di noi Gr24!
(29/09/2016)

IL 19 AGOSTO IL GRUPPO MUSICALE GROTTAGLIESE WAVE OF SOUND PUBBLICHERÀ UN NUOVO INEDITO DAL TITOLO "SAI"

COMUNICATO STAMPA - Sabato 19 Agosto il gruppo musicale grottagliese W.O.S. Wave of Sound pubblicherà un nuovo inedito dal titolo Sai. Il brano è frutto di mesi di lavoro, distribuiti tra scrittura, arrangiamento, registrazione della canzone e del videoclip che la accompagnerà dal 19 Agosto in poi.

L'argomento trattato nell'inedito dei W.O.S. è uno dei temi classici della canzone italiana ovvero l'amore, visto da un punto di vista adolescenziale, data anche l'età dei membri del gruppo che vanno dai 13 ai 18 anni. Tutti "sintonizzati" dunque il 19 Agosto sui vari canali social e sul canale YouTube dei W.O.S. per il video di Sai.

Scrive di noi Oraquadra!
(18/08/2017)

"SAI" – IL NUOVO BRANO DEI WAVE OF SOUND

 

Dal 19 Agosto 2017, i Social Network saranno invasi dall'accattivante melodia di "Sai", nuovo inedito prodotto dal giovane gruppo musicale grottagliese W.O.S. Wave Of Sound.

Il brano, frutto di impegno, talento e tanta passione, tratta il tema dell'amore dal punto di vista adolescenziale. I giovani musicisti approcciano questo classico topos in modo personale e originale, grazie a un attento lavoro di scrittura e arrangiamento.

Da domani, il videoclip di "Sai" sarà pubblicato sulle principali piattaforme social, come la pagina Facebook (https://www.facebook.com/woswaveofsoundmusic/) e il canale Youtube dei W.O.S. (https://www.youtube.com/channel/UC_UXR0GvTahEO6j1D_Syu2w)

I W.O.S. sono nati nel 2014 all'interno dell'oratorio della Parrocchia del S.S. Rosario e hanno debuttatoMiniatura video nell'ottobre dello stesso anno presentando il concerto "L'inizio di un sogno". Il gruppo è formato da Pietro Antonio Lenti (pianoforte, voce), Daniele Quaranta (chitarra elettrica e classica), Andrea Carbotti (chitarre), Nicola Albano (basso), Fabiana Vestita (voce), Emiliano Quaranta (batteria), Luca Marchese (official manager), Chiara di Viggiano (luci e scene) e Giovanni Della Porta (tecnico audio/luci live).

GIUSEPPE GALLO

email: gallogiuseppe15@gmail.com

Scrive di noi "Edizioni Oggi" (19/08/2017)

Grottaglie, Wave Of Sound: La nascita di un nuovo inedito per festeggiare i primi tre anni di carriera

 

Si chiamano “Wave Of Sound” e li abbiamo già visti più volte non solo su YouTube, ma anche nei vari concerti eseguiti in giro per la Città delle Ceramiche, Grottaglie, che si è vista protagonista nel loro ultimo video musicale dal titolo “Sai…” con riprese che hanno coinvolto il suggestivo chiostro del Convento dei Paolotti e il panorama mozzafiato della Gravina del Fullonese e, inoltre, hanno impiegato oltre 1 mese e mezzo di lavoro (da notare anche le riprese effettuate sul mare di Pulsano, di preciso Zona Monti D’Arena, non molto lontano da Grottaglie).

Durante le riprese per il nuovo inedito “Sai…” presso la Gravina del Fullonese a Grottaglie

Dopo altrettanti mesi di arrangiamento, scrittura e registrazione, il capolavoro è servito: adesso, infatti, è possibile ascoltare la loro ultima “fatica” direttamente sul loro canale YouTube, accompagnato dalle riprese video, oppure da SoundCloud, servizio dal quale è possibile scaricare la canzone sul proprio dispositivo.

“L’argomento trattato nell’inedito dei W.O.S. – si legge nel loro comunicato – è uno dei temi classici della canzone italiana ovvero l’amore, visto da un punto di vista adolescenziale, data anche l’età dei membri del gruppo che vanno dai 13 ai 18 anni.”

Fatta questa breve presentazione a questo giovane gruppo, ci preme dire che la canzone da loro ideata, scritta ed eseguita viene dedicata a Don GiuseppeMandrillo, parroco della Parrocchia Madonna del Rosario di Grottaglie che, purtroppo per decisione del Vescovo, dovrà lasciare Grottaglie e, a breve, sarà trasferito a Taranto (ne abbiamo già parlato tempo fa).

Bene, vi lasciamo all’inedito che vi invitiamo ad ascoltare e visualizzare, augurando un forte in bocca al lupo a questi giovani ragazzi!

Scrive di noi Gir!
(18/08/2017)
Intervista Oraquadra.com
(2/10/2017)

“Sai...”, amore e adolescenza nel nuovo singolo dei grottagliesi “Wave of Sound”

 

canzone e video interamente prodotti dai soli membri del gruppo, ragazzi dai 13 ai 18 anni di età 

Pubblicato una settimana fa circa, “Sai...” il nuovo singolo inedito dei Wave of Sound ha riscosso un grande successo con circa 1200 visualizzazioni e 250 like circa.

I WoS, gruppo emergente della città di Grottaglie, sono attivi sul panorama musicale locale da almeno 3 anni e hanno deciso di festeggiare il loro terzo anniversario di fondazione con questo nuovo singolo.
Il lavoro ha richiesto tanto impegno, dalla produzione musicale alla registrazione del videoclip e il tutto è stato prodotto dai soli membri del gruppo, ragazzi dai 13 ai 18 anni

di età.

L’argomento trattato nell’inedito dei WoS è uno dei temi classici della canzone italiana ovvero l’amore, visto da un punto di vista adolescenziale.

CLICCA QUI per il video  

Scrive di noi Inondazioni.it
(5/01/2018)

Wave of sound” , “L’Antigruppo”, “Elena in jazz”, all’Aretè Aps con canzoni rivisitate in vari stili

Gran finale per quest'anno per l'Arete Aps. “Tra palco e realtà” questo lo spettacolo andato in scena Venerdì 29 dicembre 2017 presso la sede grottagliese. Il palco ha ospitato tre band emergenti del panorama tarantino: Wave of sound” , “L’Antigruppo”, “Elena in jazz”, con canzoni rivisitate in vari stili che vanno dal jazz al pop fino al rap. Una serata all’insegna della musica e della solidarietà dato che parte dell'incasso sarà devoluto al reparto oncologico pediatrico del Ss. Annunziata di Taranto. Un grande plauso agli artisti che si sono esibiti nel salotto di casa Aretè. È stato un viaggio che ha percorso varie tappe musicali e ha fatto rivivere emozioni passate, ma anche scoprire che la musica non ha confine. È stata presente Elena Manigrasso, la cantante jazz che ha partecipato da bimba alla XX edizione dello Zecchino d’oro. Chi scrive ha partecipato. Finita alle provinciali e arrivata alle regionali mio padre mi ha detto: “io a Bologna con la 127 non ci arrivo, quindi la tua storia finisce qui”. Ma come si fa a dire a una bimba di non cantare? Quella bimba si è sposata, è diventata mamma ma non ha smesso di cantare, ora si dedica al Jazz. Ma anche il teatro è diventato la sua passione. Anzi il musical. Ed è approdata nella casa Aretè. “In questi giorni nelle prove di teatro mi sono emozionata molto, perché nella vita metto sempre le canzoni al primo posto, dovevo improvvisare e non è difficile per chi mastica il jazz, ho camminato sui pezzi di vetro senza farmi male, in sincope”. 

Con gli altri partecipanti “Wave of sound” e il rap di Piero sul palco, al teatro Aretè è stato bellissimo. Con Nicole e gli amici che guardavano come se fossero in un mondo sospeso, ma era tutto autentico, in quel piccolo quadrato dove si racconta il noi, il dentro di noi in altre sembianze. E che Clara ha colto negli sguardi con le sue foto. Che Giusy ha raccontato a parole, gesti e silenzi. Che Valeria ha simboleggiato con ramage.

Il debutto è stato del primo gruppo “Wave of sound” , formato da 10 ragazzi amanti della musica: a sommare i loro anni non si arriva a 200. Un gruppo che, nato all’interno dell’oratorio a partire dal 2014, ama esibirsi per dare un contributo a livello sociale, non ultimo il loro concerto natalizio per raccogliere fondi per la Caritas. Amano scrivere musica propria e sono in attivo due brani inediti. “L’inizio di un sogno” e “Sai”, per il quale è stato anche presentato un videoclip, ci dice il portavoce della band Pierantonio.

Si è passati poi alla seconda band: “L'antigruppo”, formato da tre amici con la passione per la musica. Luigi Lonoce alla tastiera, Alessandra Capriglia alla voce e Piero Fabietti come rapper.

Alla fine Elena con The man a love e Dream a little dream of me. Inserire questi due brani insieme di George Gershwin e di Mama’s and Papa’s, nasce dall’idea di farci aiutare dalle emozioni della musica spiritual e da quella più ritmata per mettere fuori pensieri leggeri e profondi a ritmo di blues e swing . Poi si è passato a Someone to watch over me e Sunny . Due brani anche questi diversi, uno legato al blues e l’altro al soul. Da questi pensieri e note potrebbe venire alla luce una forza nuova per cambiare una società che viaggia sui valori dell’avere e non dell’essere. Il primo sempre di George Gershwin e il secondo rivisitato da George Benson. Che dire, due mondi diversi ma che ci insegnano a non camminare da soli . Musica che viaggia sul concetto di fratellanza e bene comune. Come non finire con una storia d’amore differente? Quella di un coniglietto e di Jessica, Why Don't You Do Right (Jessica Rabbit Version) una donna dolce e sensuale. Se viene dato valore alle “differenze” potrebbe venire alla luce una forza nuova legata a messaggi di luce e fratellanza. Tutto in musica.

 

Elena Manigrasso

miniatura.jpg
Scrive di noi Oraquadra
(1/08/2018)

Fuori ora “Perfect”, nuovo lavoro dei WoS

Pubblicato domenica 29 luglio il nuovo lavoro inedito targato Wave of Sound, gruppo musicale Grottagliese attivo sul panorama musicale locale da oltre 4 anni. 

Dopo il successo dello scorso anno: “Sai…” , ritornano con una nuova produzione.

I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di un riarrangiamento inedito del celebre brano di Ed Sheeran “Perfect” per il quale hanno realizzato un videoclip totalmente inedito.

Il gruppo si è fatto portavoce di un tema più che mai attuale: ‘’la violenza sulle donne’’, scoccando una freccia a favore dell’amore vero. Quell’amore che, forse, nessuno meglio di un adolescente conosce, sogna e ha voglia di provare e che non deve essere infamato da nessun tipo di violenza; quell’amore che un adulto ha la presunzione di conoscere e di governare e che un giovane ha voglia di scoprire e sperimentare; quell’amore basato sulla passione, la fiducia e il rispetto, non sulla gelosia e sulla violenza.

I tempi di realizzazione di questo lavoro sono stati lunghi: 2 mesi per riarrangiare, registrare e produrre il brano, lavoro che ha visto protagonisti i musicisti dei WoS con Pietro Antonio Lenti che oltre ad essere voce e pianista nella canzone, ha curato anche i processi tecnici di produzione, le grafiche e la direzione generale della produzione, Daniele Quaranta alle chitarre che ha curato anche il montaggio e la post-produzione del videoclip, Andrea Carbotti alle chitarre, Nicola Albano al basso, Emiliano Quaranta alla batteria ed infine Fabiana Vestita alla voce. La consulenza linguistica è stata affidata a Mariachiara Petrarulo.

I tre protagonisti del videoclip sono stati Rebecca Peluso, Francesco Gatti e Filippo Cavallo ma tanti altri sono stati gli “addetti ai lavori” dietro le quinte: Chiara di Viggiano ha scritto la sceneggiatura e diretto la fotografia aiutata da Alberto de Angelis, Antonella Abatematteo è stata addetta al ciak e Sergio Amico invece responsabile dell’ illuminotecnica. Il make-up è stato curato da Francesca Lenti e la figura di macchinista è stata invece ricoperta da Ciro Santoro. Caterina Petrarulo è stata la responsabile alle riprese del backstage e alla rassegna stampa.

Prezioso è stato il contributo sul set di Clara Magazzino e Giuseppina Nigro dell’ APS Aretè e della giunta comunale del Comune di Grottaglie nelle figure del sindaco Ciro d’ Alò, del vicesindaco Vincenzo Quaranta e della dottoressa Daniela De Vincentis, responsabile alla cultura e al turismo. Di grande aiuto è stato anche l’ aiuto dell’ avvocato Fabiola La Grotta che ha concesso al gruppo di realizzare le riprese all’ interno del neo-nato Parco della Civiltà di Grottaglie.

miniatura.jpg
Scrive di noi GIR (2/08/2018)

Online “Perfect”, nuovo lavoro dei grottagliesi Wave of Sound

Dopo il successo dello scorso anno: “Sai...” , il gruppo ritorna al pubblico con una nuova produzione.

Pubblicato domenica 29 luglio il nuovo lavoro inedito targato Wave of Sound, gruppo musicale Grottagliese attivo sul panorama musicale locale da oltre 4 anni.

Dopo il successo dello scorso anno: “Sai…” , ritornano con una nuova produzione.

I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di un riarrangiamento inedito del celebre brano di Ed Sheeran “Perfect” per il quale hanno realizzato un videoclip totalmente inedito.

Il gruppo si è fatto portavoce di un tema più che mai attuale: ‘’la violenza sulle donne’’, scoccando una freccia a favore dell’amore vero. Quell’amore che, forse, nessuno meglio di un adolescente conosce, sogna e ha voglia di provare e che non deve essere infamato da nessun tipo di violenza; quell’amore che un adulto ha la presunzione di conoscere e di governare e che un giovane ha voglia di scoprire e sperimentare; quell’amore basato sulla passione, la fiducia e il rispetto, non sulla gelosia e sulla violenza.

I tempi di realizzazione di questo lavoro sono stati lunghi: 2 mesi per riarrangiare, registrare e produrre il brano, lavoro che ha visto protagonisti i musicisti dei WoS con Pietro Antonio Lenti che oltre ad essere voce e pianista nella canzone, ha curato anche i processi tecnici di produzione, le grafiche e la direzione generale della produzione, Daniele Quaranta alle chitarre che ha curato anche il montaggio e la post-produzione del videoclip, Andrea Carbotti alle chitarre, Nicola Albano al basso, Emiliano Quaranta alla batteria ed infine Fabiana Vestita alla voce. La consulenza linguistica è stata affidata a Mariachiara Petrarulo.

I tre protagonisti del videoclip sono stati Rebecca Peluso, Francesco Gatti e Filippo Cavallo ma tanti altri sono stati gli “addetti ai lavori” dietro le quinte: Chiara di Viggiano ha scritto la sceneggiatura e diretto la fotografia aiutata da Alberto de Angelis, Antonella Abatematteo è stata addetta al ciak e Sergio Amico invece responsabile dell’ illuminotecnica. Il make-up è stato curato da Francesca Lenti e la figura di macchinista è stata invece ricoperta da Ciro Santoro. Caterina Petrarulo è stata la responsabile alle riprese del backstage e alla rassegna stampa.

Alcuni premi e riconosenze...

Riconoscimento ottenuto dall associazione Telethon

Riconoscenza ottenuta in data 19 dicembre 2015 per aver suonato alla serata per la raccolta fondi Telethon in associazione con  gli amici di Avis Grottaglie.

bottom of page